A RIETI IL CORSO DEDICATO AI CENTRI D'ACCOGLIENZA STRAORDINARIA ATTIVATI DALLA PREFETTURA | In Migrazione
  • contatti
  • sostienici
  • newsletter
  • facebooktwitteryoutube
 

A RIETI IL CORSO DEDICATO AI CENTRI D'ACCOGLIENZA STRAORDINARIA ATTIVATI DALLA PREFETTURA

Al via il 7 Febbraio 2017 il Corso di formazione per "Operatore specializzato nell'accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati"

In Migrazione organizza presso la Prefettura-Ufficio Territoriale di Governo di Rieti un nuovo percorso formativo dedicato agli operatori dei Centri d’Accoglienza Straordinaria del territorio. La proposta formativa, aperta ad un gruppo classe di 20 discenti, prevede una parte frontale e una parte di attività da realizzare in gruppo attraverso role playing esperienziali, simulazioni e lo studio di casi reali. 26 ore intensive, sviluppate su quattro giornate formative (7, 14, 21 e 28 Febbraio 2017) per l’acquisizione di competenze trasversali e strumenti operativi da poter mettere subito in pratica nel proprio lavoro.

Un percorso per contribuire ad accrescere la qualità dell'accoglienza dedicata ai migranti forzati nel reatino. Ai partecipanti che non abbiano superato il tetto massimo del 20% di assenze, sarà rilasciato un attestato finale.

Per i partecipanti è previsto un costo di 300,00 € oltre IVA (22%).

Per iscriversi gli Enti Gestori dei Centri di Accoglienza Straordinaria attivati dalla Prefettura di Rieti potranno richiedere all’indirizzo mail formazione@inmigrazione.it la scheda di iscrizione.

 

Corso Prefettura Rieti.pdf