• contatti
  • link
  • facebooktwitter
 

Gestione e prevenzione dello stress in contesti interculturali e nella relazione d'aiuto ai R.A.R.

ISCRIZIONI CHIUSE. A Roma, sabato 11 maggio il seminario esperienziale di formazione rivolto a tutti gli operatori dell'ambito interculturale e dell'accoglienza presso la scuola multidisciplinare ABeCeDario, via Verzuolo 1 (quartiere Casalotti)

Nella relazione d’aiuto verso persone vulnerabili come richiedenti e titolari di protezione internazionale l’operatore mette in gioco professionalità ma anche emozioni. Un lavoro che pone tutti sotto un elevato che, se non correttamente gestito, pregiudica la qualità del proprio operato, l’efficacia dell’aiuto all’utente e la stessa salute dell’operatore.

Stress accresciuto spesso da contesti di lavoro che raramente sanno valorizzare i talenti degli operatori. Le disfunzioni organizzative e metodologiche del sistema di accoglienza e integrazione dei migranti forzati sono realtà che l’operatore spesso vive sulla sua pelle.

Con il seminario di formazione “GESTIONE E PREVENZIONE DELLO STRESS IN CONTESTI INTERCULTURALI E NELLA RELAZIONE D'AIUTO AI R.A.R.” In Migrazione Onlus rimette al centro della relazione d’aiuto il supporto all’operatore per mantenere quell’equilibrio che ne possa rafforzare le competenze e l’efficacia delle sue azioni.

Scarica il programma

L’aggiornamento professionale si svolge a Roma, nei locali diABeCeDario, la scuola multidisciplinare di In Migrazione, in via Verzuolo, 1 (Quartiere Casalotti). La partecipazione ha un costo di € 40,00, al termine del seminario viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Per saperne di più: info@inmigrazione.it