SEMINARIO: il tempo libero nei centri di accoglienza. POSTI ESAURITI e ISCRIZIONI CHIUSE. | In Migrazione
  • contatti
  • sostienici
  • newsletter
  • facebooktwitteryoutube
 

SEMINARIO: il tempo libero nei centri di accoglienza. POSTI ESAURITI e ISCRIZIONI CHIUSE.

Il 3-4 e 17-18 Febbraio In Migrazione e il CEMEA del Mezzogiorno realizzano il seminario di 22 ore rivolto agli operatori impegnati nella relazione di aiuto nei centri di accoglienza.

In un centro di accoglienza ci sono un'infinità di cose che un operatore deve organizzare e gestire.

Forse la più importante, quella che può fare la differenza nel quotidiano ed è funzionale alla creazione di un ambiente sereno, costruttivo e a delle relazioni positive è LA GESTIONE DEL TEMPO LIBERO.

SCARICA IL PROGRAMMA

Organizzare con metodo, competenza e consapevolezza attività differenziate nei momenti liberi all'interno del Centro richiede preparazione, capacità di adattamento e conoscenza degli strumenti relazionali.

Il seminario prevede 4 giornate per complessive 22 ore di formazione, dove al centro delle attività metteremo l'operatore: figura centrale e fondamentale per la buona gestione di un Centro di Accoglienza e per il mantenimento di una buona qualità della vita degli ospiti e non solo.

Gli educatori e insegnanti di In Migrazione e del CEMEA del Mezzogiorno vi racconteranno, illustreranno ma soprattutto vi faranno fare e sperimentare modalità nuove e diverse di FARE GRUPPO, COINVOLGERE e quando necessario IMPROVVISARE nel lavoro di tutti i giorni.

Programma seminario tempo libero operatore