Sostienici | In Migrazione
  • contatti
  • sostienici
  • newsletter
  • facebooktwitteryoutube
 

Home / Sostienici

Sostienici

Siamo impegnati ogni giorno a costruire un’accoglienza che sia di qualità e che metta al centro la persona, con i suoi specifici bisogni, i suoi sogni e le sue aspirazioni.

Da anni ci occupiamo anche di analizzare e denunciare le situazioni di grave sfruttamento lavorativo in particolar modo nel territorio della provincia di Latina che riguardano gli indiani Sikh, vittime del caporalato e delle agromafie, ma non solo loro perchè sono molti anche gli italiani vittime di questo fenomeno.

AIUTIAMO GLI INDIANI SIKH RESI SCHIAVI NEI CAMPI

In Migrazione racconta da anni lo sfruttamento ai danni dei migranti impiegati in agricoltura nella provincia di Latina. Un sistema rodato di illeciti fondati su arruolamenti, buste paga irregolari, ricatti e intimidazioni che svelano il vero business del settore: evasione fiscale e contributiva a fare da cornice a una zona grigia di sfruttamento, talvolta grave, che nasconde milioni di euro sottratti indebitamente allo Stato e soprattutto ai lavoratori, quasi tutti di nazionalità indiana.

Noi siamo presenti sul territorio a fianco della comunità SIKH e delle aziende agricole sane, vittime a loro volta di un sistema che genera concorrenza sleale.

PUOI DECIDERE DI FARE UNA DONAZIONE

- CON BONIFICO BANCARIO:

  • con un versamento sul c.c. bancario N° 100000133340 di Banca Prossima, intestato a: In Migrazione S.C.S. - IBAN: IT59Q0335901600100000133340
  • Ricordati che puoi godere dei benefici fiscali per le donazioni. Inserisci nella causale "erogazione liberale" e invia una mail a amministrazione@inmigrazione.it con i tuoi dati anagrafici e con il codice fiscale o partita iva, ti invieremo la ricevuta per detrarre la donazione dalle tasse.

 

CON ASSEGNO BANCARIO NON TRASFERIBILE:

  • Puoi inviare un assegno bancario o circolare non trasferibile intestato a In Migrazione S.C.S. in busta chiusa all'indirizzo: In Migrazione, Via del Fosso di Centocelle, 66 - 00172 Roma


Per ricevere ulteriori informazioni Inviaci una mail a amministrazione@inmigrazione.it indicando il tuo recapito completo e i tuoi dati anagrafici.

Non accettiamo donazioni in contanti ma solo attraverso sistemi tracciabili, ovvero tramite bonifici su conto corrente o assegni bancari o circolari non trasferibili. Queste modalità ti permetteranno inoltre di godere dei benefici fiscali previsti. 

 

Tra le attività che portiamo avanti grazie al 5x1000 c'è il nostro supporto a fianco dei braccianti indiani sfruttati in agricoltura soprattutto nelle campagne dell'agro pontino. Qui trovi acuni documenti su questo tema

PER DONARE IL TUO 5x1000 A IN MIGRAZIONE.

INDICA il CODICE FISCALE 13260001006 SULLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI. 

  • Quando presenterai il Modello 730 o Redditi (Ex Unico), compila la scheda apposita nelle ultime pagine della tua dichiarazione e firma nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato..." come indicato nell'immagine;
  • indica nel riquadro il codice fiscale di In Migrazione: 13260001006

 

Stampa il codice fiscale

Clicca sull'immagine per ingrandirla e poterla stampare

 

Soltanto se “accoglienza” diventa sinonimo di “bellezza” è possibile permettere ai richiedenti asilo e rifugiati di mettere in campo le loro energie e le loro capacità, di tirare fuori il meglio e contribuire così anche a quella bellezza collettiva di cui il nostro Paese ha sempre più bisogno.

Per questo mettiamo in contatto i nostri beneficiari con la parte più sana e più positiva delle società, con la bellezza dei luoghi, delle relazioni umane e del sentirsi parte del benessere collettivo.