Formazione su misura per cooperative ed associazioni

Corsi di formazione specialistica personalizzata per cooperative e associazioni

Da oltre 5 anni siamo impegnati nel sostenere Cooperative, Associazioni ed Enti di tutta Italia attraverso l'erogazione di corsi di formazione personalizzati (negli specifici contenuti, nella durata e nel ritmo).
Formazioni ON LINE su misura per accrescere la qualità e superare le criticità che si possono vivere nel gestire progettii di accoglienza (CAS e SAI-SPRAR-SIPROIMI).

Un supporto teso a migliorare la qualità e l’efficacia del proprio lavoro sul campo attraverso percorsi di formazione progettati a partire dalle specifiche esigenze di ogni diversa realtà, su quelle tematiche specialistiche su cui un Ente ritiene utile e necessario un accrescimento e aggiornamento delle competenze specifiche o trasversali del proprio gruppo di lavoro.

CONTATTACI PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO

I progetti territoriali SAI/SPRAR/SIPROIMI possono riconoscere in rendicontazione i costi per i percorsi di formazione. Leggi la circolare del Servizio Centrale sul riconoscimento di questa spesa.

Un impegno che nasce da una profonda convinzione: un gruppo di lavoro adeguatamente formato e qualificato, incrementa la qualità complessiva di un progetto di accoglienza e contribuisce a rendere maggiormente efficiente ed efficace il lavoro di tutto lo staff ed i servizi erogati ai beneficiari.

Siamo in grado inoltre di proporre una supervisione organizzativa alla gestione dei singoli progetti di accoglienza, per migliorare, ottimizzarne ed accrescerne la qualità e l’efficacia attraverso incontri di consulenza tra la direzione del centro ed i nostri esperti (su piattaforma ZOOM).

Un modo per trovare insieme concrete soluzioni per superare puntuali criticità e problematiche.

Per informazioni potete chiamare lo 06 2323 6255 o scrivere a formazione@inmigrazione.it


Lo psicologo nei progetti d'accoglienza Nuova edizione

Due giorni di formazione dedicata a psicologi e psicoterapeuti che lavorano o intendono lavorare nei progetti d'accoglienza. On line il 16 e 17 Dicembre 2022.

Seminario di formazione per Operatore Legale SETTIMA EDIZIONE

ON LINE il 15, 19 e 20 Dicembre 2022

Coordinare un progetto di accoglienza di qualità – SEDICESIMA edizione ONLINE

ON LINE: 20 ore di formazione in cinque giornate dal 30 Novembre 2022

Seminario di formazione per Operatore accoglienza TERZA EDIZIONE

ON LINE il 16, 19, 22, 24 e 25 Novembre 2022

WEBINAR ACCOGLIENZA PROFUGHI UCRAINI - seconda edizione

ON LINE il 14, 15, e 17 NOVEMBRE 2022 con M. Omizzolo, S. Andreotti, E. Di Pumpo.

Vai all'archivio

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sui corsi di formazione, sui progetti e sulle attività di In Migrazione

Vai