Aperte le iscrizioni per l'inedito seminario di aggiornamento interamente dedicato all'evoluzione drammatica del conflitto che dalla Palestina si allarga a tutto il Medio Oriente, stravolgendone gli equilibri e determinando morte e disperazione. Una situazione che determina nuovi eserciti di profughi, modifica le rotte delle migrazioni forzate e rende l'Europa l'unico porto sicuro.
Un seminario On Line fondamentale per chiunque operi nel "settore" delle migrazioni, con particolare riferimento ai progetti SAI (ex SPRAR-SIPROIMI) e ai CAS, nonché agli studenti universitari e a tutti coloro che sono interessati a comprendere questo devastante conflitto.
POSTI DISPONIBILI: 4 (aggiornato al 20 Novembre 2024)
IL 26, 27 E 28 NOVEMBRE 2024 - LIVE MASTERCLASS SU ZOOM APERTA A TUTTI
11 ore di formazione intensiva sviluppate in tre giornate, per analizzare con docenti universitari ed esperti del settore la situazione aggiornata in Medio Oriente, con FOCUS SU PALESTINA, LIBANO, IRAN, YEMEN E SIRIA. Partecipano:
- Pina Sodano - Arabista e progettista europea
- Franco La Torre - Esperto di politiche di cooperazione internazionale e responsabile dell'Agenzia per lo sviluppo sostenibile nel Mediterraneo e dell'Ufficio per la Pace a Gerusalemme del Comune di Roma.
- Marco Omizzolo - Docente di Sociopolitologia delle migrazioni, Università Sapienza e presidente Tempi Moderni.
- Michele Rossi - Direttore Ciac (Centro Immigrazione Asilo e Cooperazione internazionale di Parma) e dottore di ricerca in psicologia sociale.
- Luca Baldazzi - Dottore di ricerca in Scienze della Comunicazione e curatore dell'Osservatorio Culture Migranti per IslCult.
- Simone Andreotti - Presidente In Migrazione
I progetti territoriali SAI (ex SPRAR) potranno riconoscere in rendicontazione i costi per la partecipazione al seminario per i propri operatori. Leggi la circolare del Servizio Centrale sul riconoscimento di questa spesa.
Il seminario ha un costo di 200,00 Euro (più IVA).
INVIA ORA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE - trovi all'interno i dati per il pagamento.
Per iscriversi è necessario scaricare ed inviare, insieme alla copia del bonifico, la scheda di iscrizione alla mail formazione@inmigrazione.it
Alla fine del seminario verrà inviato un attestato di partecipazione in formato digitale, oltre a tutto il materiale utilizzato dai docenti durante le giornate di formazione.
Per informazioni potete chiamare il +39 375 860 4395 (Telefono/WhatsApp) o scrivere a formazione@inmigrazione.it