Aperte le iscrizioni alla NUOVA EDIZIONE del seminario di formazione specificatamente dedicato al tema dell’inclusione lavorativa e abitativa dei beneficiari dell’accoglienza, con particolare riferimento ai progetti SAI (ex SPRAR-SIPROIMI).
Un seminario On Line per affinare, in una fase economica ed occupazionale difficile per il Paese, gli strumenti e le strategie per orientare ed accompagnare al mondo del lavoro e dell’abitare i beneficiari di protezione internazionale e per la riconquista di una loro autonomia in un contesto radicalmente nuovo e complesso quale è l’Italia.
Il 2, 4, 6 e 9 Dicembre 2024 - LIVE MASTERCLASS SU ZOOM
POSTI DISPONIBILI: 13 (aggiornato al 5 Novembre 2024)
14 ore di formazione intensiva sviluppate in quattro giornate con lezioni frontali, role playing e laboratori di gruppo. Un percorso strutturato per chi già opera nell'accoglienza dedicata ai migranti forzati o nei servizi territoriali, ma anche a coloro che intendono iniziare questo percorso professionale.
L’autonomia lavorativa ed abitativa rappresentano gli obiettivi principali di tutto il lavoro che insieme ai beneficiari costruiamo in accoglienza. Un lavoro complesso e delicato frutto dell’azione di tutta l’équipe e delle interazioni positive con il territorio. Un passaggio direttamente connesso all’uscita dai progetti di accoglienza dei beneficiari, che non ha e non può essere interpretato semplicisticamente come “tecnico”, ma che ha (per essere realmente efficace) una valenza relazionale e progettuale a 360°.
I progetti territoriali SAI (ex SPRAR) potranno riconoscere in rendicontazione i costi per la partecipazione al seminario per i propri operatori. Leggi la circolare del Servizio Centrale sul riconoscimento di questa spesa.
Il seminario ha un costo di 270,00 Euro (più IVA).
INVIA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
Per iscriversi è necessario scaricare ed inviare, insieme alla copia del bonifico, la scheda di iscrizione alla mail formazione@inmigrazione.it
Alla fine del seminario verrà inviato un attestato di partecipazione in formato digitale, oltre a tutto il materiale utilizzato dai docenti durante le giornate di formazione.
Per informazioni potete chiamare il +39 375 860 4395 (Telefono/WhatsApp) o scrivere a formazione@inmigrazione.it