(COMPLETO) Sono aperte le iscrizioni per la PRIMA EDIZIONE del nuovo seminario specialistico dedicato agli operatori dell’accoglienza a vario titolo impegnati nella relazione d’aiuto nei progetti di accoglienza per richiedenti e beneficiari di protezione internazionale (SAI, CAS, ecc.), con 14 ore di formazione intensiva, tutte incentrate sull'accoglienza di persone vulnerabili e situazioni complesse.
SCARICA IL PROGRAMMA
Un corso ideato per essere adeguatamente preparati per una relazione d'aiuto efficace per/con persone LGBTQIA+, vittime di tratta, sfruttati nel caporalato e profughi temporanei (Ucraini).
Pensato per gli operatori dell’accoglienza che nei centri (Centri di Accoglienza Straordinaria attivati dalle Prefetture e Progetti SAI attivati dagli Enti Locali), si trovano sempre più spesso a doversi misurare su queste realtà, su cui si rende necessaria una peculiare specializzazione.
ON LINE su piattaforma ZOOM il il 4, 6, 12 e 13 Aprile 2023
POSTI Disponibili: COMPLETO (aggiornato al 13 Marzo 2023)
Il corso di rivolge sia a coloro che vogliono iniziare ad operare in questo settore; sia agli operatori con maggiore esperienza che vogliono accrescere le loro competenze per migliorare la qualità e l’efficacia della relazione d’aiuto che sviluppano insieme ai beneficiari.
I progetti territoriali SPRAR potranno riconoscere in rendicontazione i costi per la partecipazione al seminario per un proprio operatore. Leggi la circolare del Servizio Centrale sul riconoscimento di questa spesa.
INVIA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
Il seminario ha un costo di 290,00 Euro
Per iscriversi è necessario scaricare ed inviare, insieme alla copia del bonifico, la scheda di iscrizione alla mail formazione@inmigrazione.it
Alla fine del seminario verrà inviato un attestato di partecipazione in formato digitale, oltre a tutto il materiale utilizzato dai docenti durante le giornate di formazione.
Per informazioni potete chiamare lo +39 338 2608516 o scrivere a formazione@inmigrazione.it