I nuovi bandi per i CAS dopo l'ultimo schema di capitolato del Ministero dell'Interno

Posti Esauriti per il seminario sui nuovi bandi per i CAS

Il nuovo seminario di approfondimento e di analisi puntuale e aggiornata dei nuovi avvisi pubblici che saranno indetti dalle Prefetture italiane per l’apertura e la gestione dei CAS. Bandi pubblici che subiranno enormi trasformazioni a seguito del combinato disposto del "Decreto Sicurezza" e dell'ultimo schema di capitolato di gara voluto e presentato da Ministro Salvini.

A Roma il 21-22 e il 28-29 Marzo 2019

SCARICA IL PROGRAMMA

22 ore di formazione intensiva teorico/pratica per entrare nel merito di queste profonde novità (servizi richiesti nei nuovi capitolati tecnici, dotazioni minime di personale da garantire, importi pro die pro capite a base d’asta in relazione alle dimensioni e alla tipologia dei progetti di accoglienza, criteri di valutazione delle offerte presentate, ecc.).

Un’analisi dei grandi cambiamenti che aspettano coloro che gestiscono (o che intendono candidarsi a gestire) Centro di Accoglienza Straordinaria dal Sud al Nord del Paese, ma anche un percorso per verificarne la sostenibilità e cercare strumenti utili a mantenere gli standard qualitativi anche dopo i pesanti tagli previsti.

Il seminario si svolgerà a Roma presso la sede dell'Associazione Culturale Centofiori e Arci Solidarietà in Via Goito, 35b (a 500 metri effettivi dalla Stazione Termini).

Il Seminario è aperto a coloro che rispondano ad almeno uno di questi requisiti:
• Aver conseguito la qualifica professionale in “Tecnico dell’Accoglienza per rifugiati e richiedenti asilo".
• Aver partecipato a un corso per “Operatore Specializzato nell’accoglienza di richiedenti e beneficiari di protezione internazionale” realizzato da In Migrazione o altri corsi analoghi da altri enti.
• Esperienza lavorativa in un Centro di Accoglienza di almeno UN anno.
• Esperienza come progettista presso un ente che operi nell’accoglienza da almeno 6 mesi.

Posti esauriti: aggiornato al 20 marzo 2019

Il seminario ha un costo di 390,00 Euro (pagabili anche in due distinte rate).

Per partecipare è necessario inviare preventivamente la propria candidatura che sarà valutata in base al possesso dei requisiti richiesti.

SCARICA LA SCHEDA DI CANDIDATURA

Una volta approvata la candidatura sarete ricontattati e sarà quindi possibile procedere con l’iscrizione ed il pagamento.

Per informazioni potete chiamare lo 06 2323 6255 o scrivere a formazione@inmigrazione.it

Alla fine del seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione.


Seminario di formazione per Operatore accoglienza SESTA EDIZIONE

ON LINE il 27, 28, 30, 31 Ottobre e 6 Novembre 2023

Seminario Vulnerabilità e situazioni complesse - Terza edizione

Il nuovo seminario di specializzazione per chi opera in accoglienza. ON LINE dal 3 Ottobre 2023

Coordinare un progetto di accoglienza di qualità – DICIOTTESIMA edizione

ON LINE: 20 ore di formazione in cinque giornate dal 10 Ottobre 2023

Seminario di formazione per Operatore Legale NONA EDIZIONE

ON LINE il 9, 11 e 13 Ottobre 2023

Seminario Vulnerabilità e situazioni complesse - seconda edizione

Innovativo seminario di specializzazione per chi opera in accoglienza. ON LINE dal 30 Maggio 2023

Vai all'archivio

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sui corsi di formazione, sui progetti e sulle attività di In Migrazione

Vai
Materiali didattici

Il lessico del corpo in classe

Un percorso di italiano L2, per tutti i livelli e per coltivare la bellezza e il piacere per la ricerca

leggi tutto >
Materiali didattici

Il personal tutor

Una figura professionale innovativa nei contesti di accoglienza per richiedenti asilo e beneficiari di protezione internazionale

leggi tutto >
Materiali didattici

Il livello gruppale di relazione d'aiuto con i RAR

Lavorando nel/con il gruppo in contesti d'accoglienza dedicati a richiedenti e beneficiari di protezione internazionale

leggi tutto >