Una formazione su misura per i CAS attivati dalla Prefettura di Rieti

Dal 7 al 28 Febbraio 2017 il Corso di formazione "su misura" per gli operatori dei CAS attivati dalla Prefettura

In Migrazione organizza presso la Prefettura-Ufficio Territoriale di Governo di Rieti un nuovo percorso formativo dedicato agli operatori dei Centri d’Accoglienza Straordinaria del territorio. La proposta formativa, aperta ad un gruppo classe di 20 discenti, prevede una parte frontale e una parte di attività da realizzare in gruppo attraverso role playing esperienziali, simulazioni e lo studio di casi reali. 26 ore intensive, sviluppate su quattro giornate formative (7, 14, 21 e 28 Febbraio 2017) per l’acquisizione di competenze trasversali e strumenti operativi da poter mettere subito in pratica nel proprio lavoro.

Un percorso per contribuire ad accrescere la qualità dell'accoglienza dedicata ai migranti forzati nel reatino. Ai partecipanti che non abbiano superato il tetto massimo del 20% di assenze, sarà rilasciato un attestato finale.

Per iscriversi gli Enti Gestori dei Centri di Accoglienza Straordinaria attivati dalla Prefettura di Rieti potranno richiedere all’indirizzo mail formazione@inmigrazione.it la scheda di iscrizione.

 


Migrazioni forzate e accoglienza oggi – Novità 2025

Un nuovo seminario per leggere correttamente i cambiamenti e saper aggiornare accoglienza e inclusione. On Line dall'11 Febbraio 2025

Comunicare accoglienza e inclusione – Novità 2025

Un nuovo seminario per rafforzare i progetti d'accoglienza, garantendo più opportunità per i beneficiari. On Line dal 14 Gennaio 2025

L'inclusione abitativa e lavorativa nei progetti di accoglienza

Iscrizioni Aperte per il nuovo seminario di formazione ON LINE per chi opera nell'accoglienza. Dal 2 Dicembre 2024

NUOVO SEMINARIO CON MARCO OMIZZOLO

Dall'omicidio di Satnam Singh a oggi - Seminario ON LINE il 25 Novembre 2024

Lo psicologo nei progetti d'accoglienza - Edizione 13

Tre giorni di formazione specialistica on line il 13, 14 e 20 Dicembre 2024

Vai all'archivio

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sui corsi di formazione, sui progetti e sulle attività di In Migrazione

Vai