Seminari sull'insegnamento dell'italiano L2 nei Centri di Accoglienza | In Migrazione
  • contatti
  • sostienici
  • newsletter
  • facebooktwitteryoutube
 

Seminari sull'insegnamento dell'italiano L2 nei Centri di Accoglienza

A Roma due seminari specialistici di approfondimento dedicati a insegnanti di italiano L2 che operano con richiedenti e beneficiari di protezione internazionale

Il 15 e 16 Giugno 2018 prendono il via due nuovi seminari laboratoriali di aggiornamento organizzati da In Migrazione sull’insegnamento dell’italiano L2 all’interno dei progetti di accoglienza dedicati ai migranti forzati, che si terranno a Roma presso la Scuola di Italiano L2 “ABeCeDario” per richiedenti asilo e Rifugiati di In Migrazione, in Via del Fosso di Centocelle, 62/b.

Scarica il PROGRAMMA e LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

“Le abilità espressive dell’insegnante” e “Costruire i materiali”: questi i due seminari della durata di 8 ore ciascuno (una giornata) con programmi tutti incentrati su modalità formative di tipo esperienziale e laboratoriale condotte da insegnanti di italiano L2 che vantano anni di esperienza di lavoro “sul campo”.

Seminari specialistici finalizzati ad acquisire competenze, ma soprattutto fornire strumenti operativi da poter mettere in pratica da subito in classe.

La scuola d’italiano L2 è sempre di più un’attività strategica nei progetti d’accoglienza dedicati ai migranti forzati. Un servizio dedicato agli adulti stranieri accolti per apprendere l’italiano, ma anche per ritrovare motivazione, senso di sé, scoperta dell'altro, supporto alla progettualità complessiva della persona e rafforzamento del gruppo in un luogo accogliente e protetto.

Ogni seminario ha un costo di 80,00 euro (140,00 euro per chi desidera seguire entrambi i seminari) ed è aperto ad un massimo di 20 partecipanti.

- Le abilità espressive: posti ancora disponibili 14

- Costruire i materiali: posti ancora disponibili 14

(Aggiornato il 22 maggio 2018)

Il corso si terrà a Roma in Via del Fosso di Centocelle, 62/B.

Per partecipare è necessario compilare ed inviare all'indirizzo mail formazione@inmigrazione.it la scheda d'iscrizione.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Scheda iscrizione seminari italiano L2.pdf
Programma seminari L2.pdf